UNDER 16 ECCELLENZA – LA COLUMBUS ESPUGNA PADOVA

 

VIRTUS BASKET PADOVA 74

COLUMBUS CANTÙ 79

(15-21, 38-39, 56-57)

 

 

Virtus Basket Padova: Osgnach, Fiore 16, Zanetti, Manzoni 8, Stecca 2, Cutrone 3, Fortin 12, Rosin 3, Kamewe 16, Pepato, Pezzella 2, Rigato 12. All. De Nicolao.

Columbus Cantù: Marelli 4, Blasi, Moscatelli 22, Sacripanti 3, Sanfilippo, Terragni 6, Tarallo 14, Sivaglieri, Borsani 15, Giannullo 4, Bresolin 7, Brembilla 4. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi.

 

 

Inizio lento per i canturini che, faticano a segnare e dopo un minuto e mezzo sono costretti al time out. Al rientro in campo i ragazzi della Columbus si sbloccano, e con le triple di Moscatelli prima agganciano e poi sorpassano gli avversari.

Nella seconda frazione i padroni di casa mettono intensità ed inseguono con tenacia i biancoblù fino a quando, a 1.20’ dalla fine del quarto, riescono a mettere la testa avanti. È di nuovo Moscatelli che con una penetrazione allo scadere permette a Cantù di andare alla pausa lunga in vantaggio.

Al ritorno dagli spogliatoi l’equilibrio regna sovrano, le due squadre si danno battaglia canestro dopo canestro, difesa dopo difesa.

Anche l’ultima frazione è combattuta. Cantù prova più volte ad allungare, ma Padova non perde ma le speranze. I canturini grazie alla loro solidità di squadra riescono a chiudere la partita sul 74-79, mettendosi in tasca i primi due punti di questa fase interregionale.

 

Il prossimo impegno per la Columbus sarà Sabato 30 marzo alle 20 al Parini. I biancoblù ospiteranno la Pallacanestro 2.015 di Forlì per la seconda giornata del girone interregionale.