UNDER 13 TOP – REFERTO ROSA PER LA PALLACANESTRO CANTÙ CONTRO VARESE

 

PALLACANESTRO CANTÙ 60
ROBUR ET FIDES VARESE 54

 

Pallacanestro Cantù: Grazzi 2, Valente, Moscatelli 22, Amadori, Rossi 10, Bruno, Rogato 2, Greco 5, Conte 7, Spinelli 3, Luzzi 9, Migliori. All. Galimberti, Vice All. Costacurta, Caldiroli, Poletto.

 

Vittoria convincente per la Pallacanestro Cantù che, dopo aver subito un passivo pesante a Varese, si impone al Parini e conquista due punti meritati.
Il primo quarto vede la Robur avanti grazie soprattutto alla superiorità fisica: entrambe le squadre sbagliano tanto, ma gli ospiti riescono a capitalizzare meglio. È un canestro allo scadere del quarto a scuotere i padroni di casa, che scendono in campo e giocano al meglio i successivi 10 minuti, portando sul campo tanta intensità e alzando il livello della difesa. In questo modo i canturini ribaltano lo svantaggio del primo quarto.
Al rientro, entrambe le squadre dimostrano di voler vincere la partita, ma sono i biancoblù ad essere più lucidi nei momenti topici e, nonostante gli errori ai liberi finali, i ragazzi riescono a vincere di squadra una partita tanto difficile quanto importante.