UNDER 14 ELITE – REFERTO ROSA SUPER MERITATO PER LA UNIWEB

 

SAN PIO X MANTOVA 49

UNIWEB CANTU’ 51

(19-8, 31-27, 41-33)

 

Uniweb Cantù: Tosetti 9, Cattaneo 15, Corsi, Meroni 6, Appennini 7, Marando, Ferraro 6, Clerici, Arosio 2, Franco, Greppi 4, Bergna 2. All. Borghi, Vice All. Roncoroni, Brembilla.

 

 

Vittoriosa trasferta per la Uniweb, che espugna Mantova di misura dopo una partita combattuta fino all’ultimo. La partenza non è delle migliori per gli ospiti, che sono confusionari in attacco e concedendo troppo in difesa. Mantova allunga con un parziale di 19-2, tamponato poi dai canturini negli ultimi minuti della prima frazione che si conclude 19-8. Gli ultimi minuti del quarto danno fiducia alla Uniweb, che gioca un bel secondo periodo trovando la via del canestro, ma soprattutto concedendo meno in difesa ai padroni di casa: i canturini vanno così al riposo sotto di 4 lunghezze.

La ripresa è fisica e ad alta intensità: Cantù limita l’attacco mantovano, ma fatica a far punti, riuscendo però a rimanere in scia. Nell’ultima frazione Cantù chiude bene la via del canestro, e minuto dopo minuto riesce a recuperare un punto alla volta. Nei minuti conclusivi, i ragazzi di Coach Borghi mettono finalmente la testa avanti e portano a casa una bellissima vittoria, sudata e sofferta ma sempre voluta ed inseguita.