UNDER 14 ELITE – VITTORIA CONTRO URANIA PER LA UNIWEB

 

UNIWEB CANTU’ 64

URANIA BASKET MILANO 54

(12-12, 31-25, 46-36)

 

Uniweb Cantù: Tosetti 5, Cemmi 4, Cattaneo 3, Corsi 2, Meroni 7, Carta, Appennini 10, Marando, Clerici 7, Greppi 14, Toluwa 10, Bergna 2. All. Borghi, Vice All. Roncoroni, Brembilla.

 

Torna a vincere la Uniweb nel campionato Under 14 Elite contro una combattiva Urania, al termine di una partita sul filo dell’equilibro e tanta intensità.

I primi minuti sono a polveri bagnate, perché le due squadre faticano a ingranare e a trovare il canestro; poi, nella seconda metà del quarto di apertura, si comincia a macinare gioco e la prima frazione si chiude sul 12-12. Il secondo quarto è carico di voglia ed energia da parte dei canturini, che tengono bene in difesa e trovano belle trame offensive, andando al riposo lungo avanti di sei lunghezze.

Il secondo tempo continua sull’onda di energia utilizzata nel secondo quarto, anche se in maniera più confusa; ma i padroni di casa incrementano leggermente il vantaggio andando a +10. L’ultimo quarto è giocato a viso aperto: gli ospiti cercano una difficile e complessa rimonta, che però non avviene, e la partita si conclude 64-54 per il primo referto rosa dei canturini nel 2019.