SERIE C GOLD – NERVIANO INTERROMPE LA STRISCIA POSITIVA DEL GORLA

 

NERVIANESE 84

TEAM ABC GORLA CANTU’ 63

(22-21, 42-36, 65-44)

 

Nervianese: Panaccione 10, Driol, Galozzi, Nuclich 13, Colnago 17, Bandera 5, Viganò, Frontini 11, Lo Biondo 11, Zennaro 4, Nebuloni 5, Priuli 8. All. Garetto, Vice All. Teoldi.

Team ABC Gorla Cantù: Procida 2, Carpani 3, Ronchetti 2, Molteni 8, Cucchiaro 13, Novati 8, Di Giuliomaria C. 18, Pifferi 5, Pedalà 2, Nasini, Gatti, Di Giuliomaria J. 2. All. Visciglia, Vice All. Pozzoli, Deandrea.

 

Partita in casa della terza in classifica Nerviano, che con la sua vittoria interrompe una gran serie di successi targati Gorla (ben 8 in fila).

Cantù paga le distrazioni difensive, e i padroni di casa ne approfittano per punire ogni errore dei biancorossi: all’intervallo, però, il Gorla è ampiamente in scia, andando negli spogliatoi sotto di 6 lunghezze (42-36).

Nella terza frazione, i problemi di falli di Priuli e di Nebuloni cambiano di molto la partita in favore di Nerviano che, costretta a schierare in campo 5 esterni, trova una formazione che Cantù fa veramente fatica a fermare. Allo strapotere dei nervianesi nell’area si aggiungono le basse percentuali dei canturini al tiro da fuori e l’infortunio di Carpani: un mix esplosivo per il Gorla, che è costretta a tornare a casa con la sconfitta per 84-63.

Ora la testa va subito alla prossima gara, il derby a Erba fondamentale per rimanere sul treno delle prime 8.