UNDER 16 ECCELLENZA – VITTORIA AL FOTOFINISH PER LA COLUMBUS

COLUMBUS CANTÙ 65

ROBUR ET FIDES VARESE 64

(22-13, 41-27, 49-42)

 

Columbus Cantù: Marelli, Blasi 4, Sacripanti 7, Sanfilippo 3, Bon, Tarallo 19, Sivaglieri, Borsani 2, Giannullo, Bresolin 10, Brembilla 2, Elli 18. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi. 

Robur et Fides Varese: Da Rin, Brignoli, Bacchiega, Pavese, Sorrentino 9, Resemini 20, Napoletano 7, Alesina, Dagri, Isella 5, Rovera 17, Lacchin 6. All. Cattalani.

 

Vittoria meritata all’ultimo secondo per la Columbus Cantù. 

Entrambe le squadre partono forte, con Robur che mette molta pressione e intensità; ma i canturini riescono a rispondere colpo su colpo agli avversari, chiudendo in vantaggio il quarto. La seconda frazione è la fotocopia della prima: le compagini mettono molta intensità in campo, ma ad avere la meglio è Cantù.

Il ritorno dagli spogliatoi non è dei migliori per i ragazzi del PGC, che subiscono la pressione avversaria e faticano a fare canestro; Robur invece è agguerrita e riesce a riportare la partita in equilibrio.

Tutto da rifare quindi per Cantù, che gioca punto a punto l’ultimo quarto, rispondendo senza mai mollare alle triple avversarie. Sono due penetrazioni di Elli e la tripla decisiva di Sacripanti a far segnare 65 – 64 sul tabellone a pochi secondi dalla fine. La palla è in mano alla compagine varesina, ma una buona difesa di squadra permette alla Columbus di chiudere la partita e portare a casa due punti importantissimi.

In questo modo i ragazzi di Costacurta, Castoldi e Rumi chiudono il girone in seconda posizione e porteranno con sé 8 punti utilissimi nel girone successivo.