PGC CHRISTMAS PARTY – BUON NATALE A SUON DI SCHIACCIATE!

 

 

 

Ieri sera, nella calorosa cornice del Palazzetto Parini, si è svolta la dodicesima edizione della Festa di Natale del Progetto Giovani Cantù e del Centro Minibasket Cantù.

Sono stati proprio i piccoli atleti del Minibasket ad aprire la serata, con la classica staffetta di Natale: un percorso divertente, con l’obiettivo di conquistare un buonissimo panettone o pandoro!

E’ stato poi il turno dei ragazzi più grandi, che hanno sfilato insieme ai loro allenatori e accompagnatori tra gli applausi del pubblico: anche a loro sono stati regalati i dolci tipici delle feste natalizie.

Momento clou della serata è stato quindi il “PGC Slam Dunk Contest”, la gara di schiacciate che ha appassionato tutto il pubblico presente. I fortissimi Patrick Gatti, Gabriele Procida, Ilia Boev e Flavio Quarta si sono sfidati a suon di canestri spettacolari, che hanno più volte fatto alzare il cartellino con il voto “10” ai compagni e ai giovani campioncini del Minibasket.

La giuria, composta dal Responsabile PGC Antonio Munafò, dal Presidente del Centro Minibasket Cantù Antonio Tieghi e da Coach Borghi, Coach Visciglia e Coach Brembilla, alla fine ha decretato la vittoria delle acrobazie stellari del giovane Gabriele Procida, che è stato premiato con un panettone e una copia del libro “Bella Zio”, che racconta i primi 17 anni di vita del Campione del Mondo Beppe Bergomi.

Antonio Munafò ha dunque preso la parola per fare gli auguri di Buon Natale a tutti i presenti, invitandoli a vivere con felicità il tempo delle feste ma anche ogni momento quotidiano, impegnandosi sempre per raggiungere i propri obiettivi.

Anche Prof. Antonio Tieghi ha voluto salutare il pubblico, augurando a tutti molta serenità e gioia per le feste e l’anno a venire.

Come da tradizione, tutti i ragazzi si sono quindi riuniti a centro campo, per salutare il Natale e questo magico 2018 al grido di “1, 2, 3: Cantù!”.