SERIE C GOLD – VITTORIA NELL’ULTIMA DI ANDATA PER IL GORLA

 

MILANO 3 BASKET 72

TEAM ABC GORLA CANTÙ 89

(22-29, 35-45, 51-64)

 

Milano3 Basket: Cappellari Andrea, Cinquepalmi 6, Giocondo 21, Sorrentino 1, Iacono 14, Bassani 17, El Rawi ne, Colombo ne, Cappellari Alberto, Tandoi 4, Arioli 5, Bonora 4. All. Pugliese.

Team ABC Gorla Cantù: Procida, Lanzi, Carpani 14, Ronchetti, Molteni 2, Cucchiaro 7, Novati 2, Di Giuliomaria C. 28, Pifferi 21, Pedalà 3, Gatti 10, Di Giuliomaria J. 2. All. Visciglia, Vice All. Pozzoli, Deandrea. 

 

Termina con un successo il girone di andata del Team ABC, che riesce a tornare a casa da Milano con un meritato referto rosa, arrivato alla fine di una partita sempre condotta. 

I ragazzi di Coach Visciglia partono subito forte, attaccando molto bene e punendo con canestri da 3 punti la zona dei padroni di casa. 

Nella seconda frazione le due compagini si rispondono colpo su colpo, e i biancorossi non riescono a mettere a segno il break decisivo per la fuga; due bombe consecutive di Bassani consentono quindi a Milano3 di rientrare pericolosamente poco prima della pausa lunga (40-45). 

Al rientro in campo, i canturini stringono le maglie difensive, concedendo solo 21 punti in 17 minuti; nel frattempo, l’attacco gira a dovere, e il Team ABC continua a segnare, sia dalla distanza con Gatti, Carpani e Pifferi, sia servendo Di Giuliomaria sotto canestro. Il Gorla riesce così a macinare sempre più vantaggio, arrivando anche a +20, e firmando di fatto la vittoria finale per 72-89.