U14 REGIONALE – BELLA VITTORIA DELLA LABORPROJECT CONTRO ERBA

LABORPROJECT CANTÙ 66

LE BOCCE ERBA 62

 

Laborproject Cantù: Saglio 15, Bionda 18, Corbetta 13, vigano 12, Moretti 8, ongini 1, Marelli M., Marelli R., Tagliabue, Farina, Maggioni, Mognoni. All. Alberio, Vice All. Milo.

 

Grande sfida al Parini nella penultima giornata del campionato U14. 

A spuntarla è la squadra di casa, ma per decretare il vincitore ci vogliono i supplementari.

Erba parte subito forte e acquista un buon vantaggio (anche +15) nel primo quarto, Cantù reagisce ma con poca convinzione, pur riuscendo comunque a ricucire leggermente lo svantaggio. 

È con il primo giro di cambi nel secondo quarto che i canturini iniziano a giocare, e con una buona intensità difensiva e contropiede ben orchestrati riesce a rimanere a contatto, anche se Erba rimane comunque sempre davanti di 5 o 6 lunghezze.

Nell’ultima frazione finalmente Cantù trova la via del canestro con più facilità e alza il muro in difesa, recuperando lo svantaggio e superando finalmente gli ospiti. Gli ultimi minuti del tempo regolare sono da cardiopalma, a suon di sorpassi e controsorpassi: con Cantù sotto di uno, è Saglio a 4” dalla fine a realizzare il canestro + fallo che porta la Laborproject a +2.  Time out Erba, grande difesa per Cantù che concede un tiro complesso a Picarelli, ma sull’errore non viene fatto taglia-fuori e in tap-in Rumi impatta. 

Supplementare: l’inerzia della gara è tutta per Cantù, anche più fortunata nel trovare la via del canestro. Con un parziale di 10 a 5, quindi, i biancoblù portano a casa una partita importante.