UNDER 18 ECCELLENZA – LARGA VITTORIA PER IL VIAGGIATOR GOLOSO

 

IL VIAGGIATOR GOLOSO CANTÙ 78

NBB BRESCIA 48

(15-13, 39-27, 61-40)

 

Il Viaggiator Goloso Cantù: Pozzi 4, Lanzi 12, Cucchiaro 10, Procida 11, Di Giuliomaria 9, Quarta 4, Gatti 7, Ziviani 7, Boev 1, Bresolin, Massenzana, Marazzi 13. All. Visciglia, Vice All. Pozzoli, Deandrea.

NBB Brescia: Caserta 9, Lazzari 6, Litoumi 5, Cipriani 19, Castelnuovo 2, Bicelli, Torri 2, Berzins 2, Bozovic 3, Mancini. All. Lovino.

 

Successo casalingo per il Viaggiator Goloso, al termine di una gara condotta per 40’ contro Brescia.

Nella prima frazione i canturini partono un po’ contratti, ma tengono in difesa e il quarto si chiude sul +2, con la rotazione di 11 giocatori già nei primi 10 minuti.

Nel secondo periodo il PGC prova a scappare sul +8 grazie ai canestri di Cucchiaro (10 punti totali, tutti nella frazione)e di Di Giuliomaria (che segna in questi minuti 5 dei 9 punti totali). Ma Brescia si rimette in scia grazie a Cipriani (nettamente il migliore degli ospiti), prima di un altro parziale chiuso con la bomba di Ziviani allo scadere, che vale il +12 interno all’intervallo.

Nella terza frazione è il momento di Procida di salire in cattedra: 11 punti per lui, i primi dei quali arrivano grazie a due ottime azioni di squadra finalizzate alla perfezione, per poi insaccare una bomba e una schiacciata + canestro aggiuntivo per antisportivo. La squadra di casa prende il largo prima di un pesante fallo ai danni di Procida, che nell andare a schiacciare viene letteralmente scaraventato a terra e costretto a lasciare il campo, terminando così la sua partita.

Il punteggio finale dice 78-48, con i ragazzi di Coach Visciglia che nell’ultima frazione provano a schierare in campo assetti diversi.