PGC SPONSOR – COLUMBUS CLINIC CENTER

 

Comincia con oggi lo spazio dedicato agli Sponsor del Progetto Giovani Cantù: una finestra sul mondo di tutti gli amici che hanno deciso di essere a fianco dei nostri ragazzi giorno dopo giorno.

Si parte con Columbus Clinic Center, Sponsor di maglia dell’Under 16 Eccellenza.

 

Columbus Clinic Center dai primi del 900’ ad Oggi

 

Originariamente la Clinica era una prestigiosa villa in stile Liberty nota come Villa Faccanoni, progettata dall’Architetto Giuseppe Sommaruga e ambientata in un parco secolare agli inizi del ‘900.

Diventò, poi, Villa Romeo, in seguito all’acquisto dell’Ingegner Romeo (fondatore della casa automobilistica Alfa Romeo).

Al momento della trasformazione in Clinica, nel 1938, i lavori di ampliamento e adattamento vennero realizzati dall’Architetto Gio Ponti. Il designer italiano pensava che un ospedale dovesse essere il più accogliente possibile dove i dettagli esterni e l’aspetto interno potessero ricordare una vera e propria abitazione, per non fare sentire il paziente un malato.

Nasce quindi l’idea di creare una struttura all’avanguardia, arricchita di dettagli confortevoli come: muri dai colori pastello, mobili in legno e non in ferro e camere dotate di balconcino.

La Casa di Cura gestita dalle Suore missionarie del Sacro Cuore ha iniziato la sua attività nel 1949.

Il nome deriva dal “Columbus Hospital”, primo ospedale di New York fondato da Suor Francesca Cabrini, religiosa e missionaria italiana naturalizzata statunitense. 

Dal 2015 la famiglia Cremascoli guida la Clinica portando un modello innovativo in una prestigiosa Casa di Cura con una visione imprenditoriale più moderna e con un’ impronta  rivolta principalmente verso il benessere del paziente.

La Columbus Clinic è dotata di 7 sale operatorie, nella sala operatoria “ibrida” vengono effettuate procedure di cardiologia e radiologia interventistiche, elettrofisiologia e chirurgia endovascolare. Nei blocchi operatori sono presenti sofisticate apparecchiature come il nuovo sistema di chirurgia robotica “Da Vinci X”.

La Clinica inoltre, dispone di 3 letti di Terapia Intensiva per urgenze mediche ed esigenze post-operatorie e di 15 nuove camere con opzione di video videosorveglianza e videochiamata. Grazie all’utilizzo di una connessione remota il medico potrà monitorare il paziente per garantire maggiore interazione ed un servizio immediato.

 

Columbus Clinic Center

Via M. Buonarroti 48

20145 Milano

Tel. 02 480801

Email: info@columbus3c.com

www.columbus3c.com