UNDER 14 ELITE – REFERTO GIALLO ALL’OVERTIME PER LA UNIWEB CONTRO MANTOVA

 

UNIWEB CANTU’ 64

POLISPORTIVA PIO X MANTOVA 69

(8-17 , 24-29, 40-43, 59-59)

 

Uniweb Cantù: Tosetti 5, Cemmi 9, Cattaneo 4, Meroni 14, Carta, Ferraro, Clerici 9, Arosio 6, Franco, Greppi 4, Toluwa 8, Bergna 3. All. Roncoroni, Vice All. Brembilla.

 

Ancora una sconfitta tra le mura amiche del Parini per la Uniweb nel campionato Under 14 Elite, al termine di una partita fisica e combattuta fin da subito.

Nel primo periodo i padroni di casa fanno fatica a trovare le giuste soluzioni in attacco, e con difficoltà trovano la via del canestro, concedendo invece troppo spazio di manovra ai battaglieri mantovani.

La seconda frazione si svolge in maniera più ordinata, con i canturini che segnano con maggiore continuità e che impediscono agli ospiti di fare il loro gioco nella loro metà campo offensiva.

La Uniweb rientra quindi in campo con molta energia, rimontano le 5 lunghezze di differenza e portandosi addirittura in vantaggio; Mantova è però brava a reagire e tenere duro, andando all’ultimo riposo sul +3.

L’intensità domina anche nell’ultimo quarto, in cui le due compagini si sfidano punto a punto: i tempi regolari terminano con un tiro della Uniweb che balla sul ferro, ma esce sancendo di fatto il supplementare.

Gli ultimi 5’ sono però favorevoli agli ospiti, che grazie a un break di 0-7 creano lo strappo decisivo per infiocchettare la vittoria e portarsela a casa.