UNDER 14 ÉLITE – LA UNIWEB SI ARRENDE A LEONESSA BRESCIA 62-66

UNIWEB CANTÙ 62

LEONESSA BRESCIA 66

(9-15, 28-36, 41-59)

 

Uniweb Cantù: Tosetti, Cemmi 4, Cattaneo 17, Meroni 10, Carta 4, Appennini, Ferraro 2, Clerici, Arosio 7, Franco, Greppi, Toluwa 18. All. Borghi, Vice All. Roncoroni.

 

Prima sconfitta stagionale per la Uniweb. La gara comincia subito su ritmi altissimi, con tanti errori da entrambe le parti; Brescia però è brava a capitalizzare al meglio i facili canestri in contropiede concessi dai canturini, che invece faticano a organizzare con tranquillità l’attacco e non trovano con agio la via del canestro. Nel secondo periodo i biancoblù riescono a mettere in campo maggiore efficacia offensiva e a macinare gioco; ma la Leonessa risponde colpo su colpo, e con una tripla a fil di sirena si va a riposo sul 28-36. 

Il rientro in campo dopo l’intervallo lungo è traumatico: Cantù perde la bussola, e con un parziale di 0-10 Brescia scappa via. Nell’ultimo quarto, con grande tenacia e dedizione, la Uniweb comincia a ricucire piano piano lo svantaggio, che era arrivato anche a quota -25: con i canestri di capitan Cattaneo e Toluwa, i canturini arrivano a 35’’ dal termine con la palla del possibile sorpasso, che però non avviene. Vince brescia 62-66, al termine di una partita piena di emozioni.