SERATA DI CHIUSURA DEL PGC A VILLA DEL GRUMELLO: GRAZIE A TUTTI!

 

Martedì 17 Luglio, nella meravigliosa cornice della Villa del Grumello accarezzata dalla luce del tramonto, si è svolta la serata di chiusura della stagione 2017/2018 del Progetto Giovani Cantù.

 

Invitati d’onore sono stati i 40 soci del Progetto, lo staff biancoblù e tutti gli importantissimi Sponsor che hanno deciso di supportare la realtà cestistica canturina in questa bellissima e soddisfacente prima stagione sportiva targata PGC e Team ABC.

Presenti anche i rappresentanti delle autorità: il Presidente del CRL Alberto Bellondi, il Presidente del Comitato Provinciale Antonio Pini, nonché l’Assessore allo Sport della Città di Cantù Sofia Guanziroli e l’Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia Alessandro Brianza.

 

La serata è cominciata con le parole di benvenuto di Antonio Munafò, Responsabile del Progetto, che ha voluto ringraziare in prima persona i soci e gli sponsor che hanno contribuito a rendere speciale questa stagione appena conclusasi.

Una stagione che, ha ricordato Munafò, è stata segnata dall’importantissimo Scudetto conquistato dalla compagine Under 16 guidata da Antonio Visciglia (confermatosi, per la quarta volta, Miglior Allenatore delle Finali Nazionali), ma anche dal meritato terzo posto dell’Under 14 alle Finali Nazionali in Sardegna e dalla promozione in Serie C Gold della prima squadra.

E, proprio accennando alla Serie C, Antonio Munafò si è soffermato sul caro ricordo di Davide Gorla, sponsor da più di trent’anni della prima squadra e che è venuto a mancare proprio pochi giorni dopo la promozione. La sua fiducia nel Progetto e nei valori di cui la realtà canturina si fa bandiera continueranno anche nella prossima stagione: i figli hanno infatti deciso di portare avanti l’impegno del loro papà nei confronti del Team ABC, la cui prima squadra sarà ancora targata Gorla.

In conclusione, l’invito da parte di Antonio Munafò, rivolto a tutti i presenti e non, affinchè il novero di soci e sponsor della prossima stagione possa diventare sempre più numeroso.

 

Al microfono di Luca Rossini si sono poi avvicendati Carlino Cattaneo, uno dei primi fondatori “con 80 mila lire” del Team ABC ben 50 anni fa; il Presidente del Team ABC Alessandro Saladanna e coach Carlo Recalcati hanno voluto sottolineare la concretezza economica e la trasparenza del Progetto; il Presidente del CRL Alberto Bellondi e il Presidente del Comitato Provinciale Antonio Pini, i quali hanno citato il PGC come realtà d’esempio e di valore per tutto il circuito; e infine l’Assessore della Città di Cantù per le Politiche Sociali e per la Famiglia Alessandro Brianza, che ha chiosato ringraziando il Progetto per il sostegno costante ai giovani e ai loro sogni.

Poco prima dell’apertura delle danze, due video hanno ricordato tutti gli appuntamenti con cui il PGC ha arricchito questo anno sportivo (tra tutti, la grande festa di fine stagione con la sorpresa fatta ai ragazzi da parte di Danilo Gallinari, e le serate informative su diversi temi con l’intervento di relatori esperti), e hanno permesso a tutti di rivivere le emozioni dei grandi successi arrivati in questa stagione.

 

L’evento è poi proseguito tra un brindisi e l’altro, con un ricco buffet organizzato da Enoteca Catering. Ciliegina finale della serata è stato il taglio della torta, confezionata e offerta dalla Pasticceria FoodJoy, da parte di Antonio e Thomas Munafò, tra gli applausi emozionati di tutti i presenti.

 

Una bellissima festa, che è cominciata piano piano e in silenzio con la prima assemblea organizzativa in vista della stagione 2017/2018, è cresciuta fino ad esplodere grazie ai successi conquistati sul campo e fuori, e ha tutta l’intenzione di proseguire a vele spiegate negli anni a venire.

Vele rigorosamente bianco-blù, ovviamente!

 

Un grazie a tutti, siete l’anima del PGC.

 

Alla prossima stagione!