GRANDE SUCCESSO PER LA PGC UNDER 20 SUMMER LEAGUE

 

Si è conclusa ieri, Domenica 3 Giugno 2018, la seconda edizione della PGC Under 20 Summer League, per la prima volta targata “Amici di Como”.

Nella tre giorni canturina si sono riversati al Palazzetto Parini ben 72 giovani promesse del basket italiano, provenienti dalle società di tutta Italia.

 

La manifestazione è cominciata Venerdì pomeriggio con l’atteso appuntamento della “PGC Combine”, diventato ormai un must: lo Strength and Conditioning Coach del PGC Sam Bianchi e il suo Staff di professionisti hanno sottoposto tutti i ragazzi a degli innovativi test per valutare i loro parametri fisici e atletici.

 

Alle 20:00 si è svolta poi la riunione tecnica, in collaborazione con il CNA di Como, che ha avuto come relatori Coach Marco Andreazza e Coach Gianpaolo Di Lorenzo. Temi della serata: “I principi di attacco alla zona per il settore giovanile” e “L’uso dei blocchi senza palla”.

 

Le giornate di Sabato e Domenica sono state invece dedicate al torneo: 9 partite in due giorni con gli atleti, suddivisi in 6 squadre, a darsi battaglia per la vittoria della competizione.

Le gare si sono susseguite una dopo l’altra in un perfetto mix di agonismo e talento: ogni match è stato spettacolare, e il livello atletico in campo era davvero molto alto.

Alla fine, la vittoria della Summer League è andata ai giocatori in maglia bianca de “Il Viaggiator Goloso” guidati da Coach Bonacina, che hanno superato in finale la “Jumbo Collection” di Coach Serra.

 

La manifestazione si è conclusa con la premiazione, da parte di Antonio Munafò e del Presidente di “Amici di Como” Daniele Brunati, del miglior quintetto, in cui sono stati inseriti Tommaso Molteni, Edoardo Scattolin, Ruben Calò, Saliou Ndaw e Matteo Berti. Il premio come miglior marcatore è andato invece a Tommaso Franco.

 

Tutte le foto dell’evento saranno presto disponibili sulla pagina del PGC e sulla pagina ufficiale della PGC Summer League.

 

Un grazie ancora a tutti i ragazzi e agli allenatori che hanno partecipato a questa edizione della PGC U20 Summer League “Amici di Como”, nonché a tutto lo Staff del Progetto Giovani Cantù che ha lavorato intensamente per la buona riuscita dell’evento.

 

Al PGC nascono i campioni di domani!