UNDER 13 REGIONALE – OTTAVI DI FINALE PLAYOFF: UNA PERFETTA UNIWEB BATTE L’OLIMPIA E ACCEDE AI QUARTI DI FINALE

 

OLIMPIA MILANO 71

UNIWEB CANTU’ 73

(25-17, 40-40, 57-53)

 

Uniweb Cantù: Tosetti 18, Cemmi 12, Bizzozzero, Cattaneo 5, Corsi 2, Meroni 12, Carta 2, Bionda, Ferraro 2, Clerici 8, Toluwa 4, Bergna 8. All. Galimberti, Vice All. Roncoroni.

 

Vittoria importantissima in trasferta da parte della Uniweb, che batte nel derby l’Olimpia nell’ottavo di finale dei playoff U13.

La gara parte subito su ritmi altissimi, con Milano che comincia forte e trova molto bene la via del canestro anche grazie a qualche disattenzione dei canturini. Nel secondo quarto le maglie difensive si restringono, e Cantù con delle buone trame offensive trova più canestri, che favoriscono il pareggio a quota 40 dopo i primi venti minuti di gioco.

La ripresa continua con intensità e con nessuna delle due squadre che riesce a scappar via; i ritmi rimangono altissimi nonostante il caldo e Cantù, sfruttando ottime difese e delle efficaci azioni offensive, riesce a scappare sul +7. L’Olimpia non ci sta e ruba un paio di palloni, trovando appoggi facili; ma i tiri liberi e due perfette difese della Uniweb nel finale portano i canturini al successo nel derby, al termine di una bellissima gara in cui i ragazzi delle due squadre hanno dato il tutto per tutto.

Quarto di finale: Sabato 19 Maggio contro Cernusco.