IMPORTANTISSIMA VITTORIA DELL’UNDER 18 ECCELLENZA CONTRO FORTITUDO

 

IL VIAGGIATOR GOLOSO 81

FORTITUDO BOLOGNA 73

(28-23, 50-33, 67-43)

 

Il Viaggiator Goloso Cantù: Lanzi 6, Ziviani 6, Cucchiaro 15, Nasini 17, Masocco 2, Procida, Marazzi, Gatti 18, Chinellato 9, Tartamella 6, Massenzana, Boev 2. All. Visciglia, Vice All. Deandrea, Pozzoli.

Fortitudo Bologna: Cappelli 2, Mazzocchia n.e, Boniciolli 3, Muzzi 12, Cinti 11, Prunotto 14, Ranieri 2, Barattini 8, Tognoni 12, Franco 3, Zanetti 4, Balducci. All. Lolli.

Grande vittoria del Viaggiator Goloso, che supera la Fortitudo ma spreca un prezioso +24, non riuscendo così a ribaltare il risultato dell’andata.

Si comincia con l’acceleratore premuto, e i canturini segnano 28 punti andando a referto con 6 giocatori (Nasini sigla in questo periodo 10 dei 17 totali); gli ospiti rispondono però con Muzzi e Prunotto per rimanere in scia.

Nelle due frazioni centrali i padroni di casa concedono veramente poco agli ospiti (10 punti a quarto), con un grande Cucchiaro in regia supportato da Gatti e dall’intensità, oltre che dai punti, prodotti dalla panchina (Ziviani, Masocco, Boev e Lanzi): il vantaggio al 30’ è +24.

Negli ultimi 10’ (così come successo nella gara di andata) vengono permessi contatti poco legali, e la partita si trasforma in una dura lotta: a farne le spese sono Nasini e Lanzi infortunati, e Gatti dopo una brutta caduta che stringe i denti e rimane in campo. Ma i ragazzi di Coach Visciglia sono veramente concreti e, se pur non ribaltando, portano a casa 2 punti fondamentali per la classifica.

Per il passaggio del turno sarà fondamentale il derby contro Milano nel recupero della prima giornata Lunedì 14 Maggio alle ore 21:00 al Parini.