UNDER 14 ELITE: VITTORIA AL FOTOFINISH PER LA CIERRE UFFICIO

 

SAN PIO X MANTOVA 69

CIERRE UFFICIO CANTU’ 70

(16-17, 36-35, 46-51)

 

San Pio X: Todeschi, Moretti 19, Pongiluppi 5, Gasparini, Castagna, Brusini 21, De Conca, Roversi 7, Cattelani 10, Donati 7. All. Lesignoli.

Cierre Ufficio Cantù: Incremona, Mascheroni 3, Redaelli F. 2, Moscatelli 22, Terragni 20, Molteni 5, Milici, Redaelli P. 6, Bonardi, Borsani 12. All. Castoldi, Vice All. Galimberti.

Partita sofferta e vinta sul filo di lana dai giovani canturini nella travagliata trasferta di Mantova.
Con una formazione molto rimaneggiata (mancano ben 7 infortunati e Milici in panchina per onor di firma), i ragazzi del 2004 si fanno sorprendere dall’energia dei padroni di casa, che riescono faticosamente a contrastare.
Tant’è che i primi due quarti viaggiano sull’equilibrio, fissando il risultato sul +1 esterno al 10′ e sul +1 interno a metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi il PGC inizia con un piglio migliore, prendendo una decina di punti di vantaggio per chiudere il terzo tempo sopra di 5.
Nell’ultimo periodo i mantovani, rimettendo in campo l’energia del primo tempo, rientrano pericolosamente in partita, e sono i due liberi segnati da Moscatelli a 1” dalla fine a consegnare ai brianzoli la vittoria.