IL TEAM ABC SUPERA VITTUONE NELLA PENULTIMA DI CAMPIONATO

TEAM ABC GORLA CANTÙ 79

BASKETTIAMO VITTUONE 60

(25-11, 38-26, 62-41)

 

Team ABC Gorla Cantù: Carpani 3, Pagani 5, Ronchetti 4, Molteni M. 7, Molteni T. 11, Masocco, Tartamella, Di Giuliomaria 22, Pifferi 7, Castelli 1, Pedalà 19, Nasini. All. Borghi, Vice All. Alberio.

Baskettiamo Vittuone: Baroni 4, Malabarba 6, Tosciri 2, Malazzi 3, Porta, Molgora 9, Porrati 6, Coppolino 5, Tonella 23, Oldani 2.

 

Ancora una vittoria per il Team ABC Gorla che, nonostante la stanchezza e l’afa improvvisa, riesce anche contro Vittuone a mettere in campo un match concreto, portando a casa l’ennesimo referto rosa del campionato. Una partita a senso unico, con i ragazzi di Coach Borghi a fare la voce grossa e a gestire un vantaggio accumulato fin dai primi minuti.

Inizio di gara all’insegna dell’equilibrio, con i padroni di casa che spingono grazie a Ronchetti, Pedalà e Carpani, e Vittuone che rimane in scia fino al 3’ con Malabarba, Tonella e Tosciri. Ci vuole poco, però, prima che i canturini prendano in mano le redini dell’incontro: Pedalà, Pifferi e Di Giuliomaria suonano la carica per i biancorossi, e con un break di 18-4 raggranellano un ottimo vantaggio alla fine del primo periodo, che termina sul 25-11 in favore del Gorla.

La seconda frazione si apre con il canestro da sotto di Tonella, che trova la pronta replica di Pedalà e Tommi Molteni per il +17 al 15’ (30-13). Castelli realizza solo uno dei due liberi a disposizione, Molgora si alza dalla distanza, ma Pagani risponde con la stessa moneta; Baroni segna da sotto, quindi Molteni Marco porta a canestro i due punti del 36-18. Porrati fa 2/2 dalla lunetta, Tonella realizza con un gancio destro, quindi Baroni sfrutta il contropiede per portare i suoi a -12 a 1’ dalla pausa lunga; sono poi i due liberi di Capitan Pagani e il canestro in solitaria di Tonella a mandare tutti negli spogliatoi sul punteggio di 38-26.

Si riparte con l’arresto e tiro di Oldani e il canestro da sotto di Di Giuliomaria; Malabarba sgancia la bomba del -9 esterno al 23’, quindi i tre personali di Tonella consentono a Vittuone di portarsi sul punteggio di 42-34 al 25’. Di Giuliomaria non sbaglia dall’area, Pifferi realizza un gioco da 2+1, Malazzi segna dall’arco e Di Giuliomaria risponde con i cinque punti del 52-37 casalingo. Pedalà e Tonella si sfidano a tutto campo, Di Giuliomaria fa 2+1 e Tommi e Marco Molteni realizzano gli ultimi punti della frazione firmati Team ABC, chiudendo al 30’ sul 62-41.

L’ultima frazione comincia con la tripla di Molgora e la schiacciata di Di Giuliomaria; Porrati e Tonella realizzano per Vittuone, ma è ormai tardi per pianificare una rimonta e, nonostante le incursioni propiziate da Molgora e Tonella, gli ospiti sono costretti ad arrendersi allo strapotere dei biancorossi sul punteggio finale di 79-60.