UNA OTTIMA UNDER 18 ECCELLENZA SUPERA LA PMS MONCALIERI

 

IL VIAGGIATOR GOLOSO CANTU’ 70

PMS MONCALIERI 64

(24-14, 44-34, 54-39)

 

Il Viaggiator Goloso Cantù: Cucchiaro 15, Ziviani, Nasini 10, Arienti 2, Masocco 4, Procida 6, Merlo n.e, Gatti 9, Chinellato 14, Tartamella 4, Massenzana 4, Boeucc 2. All. Visciglia, Vice All. Deandrea.

PMS Moncalieri: Borra 2, Jakimovski 7, Taricco 6, Abrate 31, Manzani, Arduino n.e, Borsello 2, Orlando, De Bartolomeo 8, De Santis, Reggiani, Cherubini 9. All. Squarcina.

 

 

Vittoria casalinga per Il Viaggiator Goloso, che ha la meglio sugli avversari di Moncalieri in una gara sempre condotta in testa.

Gatti parte con un 2/2 da 3, seguito da Cucchiaro e ancora Gatti per l’ottavo punto personale, prima di lasciare il campo per problemi di falli. L’impatto di Masocco a cavallo dei due quarti è di grande intensità, e insieme ai 6 punti nella frazione di Procida è il fautore del massimo vantaggio canturino (+18). Gli ospiti però non ci stanno e, complici alcune amnesie difensive dei canturini, il divario all’intervallo si riduce a sole 10 lunghezze.

Nella terza frazione e la PMS parte forte e prova a tornare sotto, per poi sbattere sul muro difensivo canturino (solo 5 punti subiti dalla difesa biancoblù in 10’), che riesce quindi ad allungare sul +15. Nell’ultimo periodo i piemontesi provano a cambiare formazione per mettere in difficoltà i padroni di casa, che reggono però bene il colpo e anzi rispondono con i canestri di Cucchiaro e Gatti che firmano la vittoria finale.