IN TRASFERTA A DESIO L’UNDER 15 CONQUISTA DUE PUNTI IMPORTANTI

 

AURORA DESIO 68

TEAM ABC CANTU’ 81

Team ABC Cantù: Bresolin 14, Moscatelli 12, Banfi 5, Baparape’, Arnaboldi, Blasi, Galdiolo 4, Marelli 16, Sacripanti 8, Sanfilippo 6, Sivaglieri, Campani 16. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Mambretti.

Vittoria esterna per la formazione U15 del PGC Cantù, che si impone sul campo dell’Aurora Desio col punteggio di 68 a 81.

L’avvio della partita è molto equilibrato, con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo in un primo tempo ad alto punteggio. I canturini concedono troppo difensivamente agli avversari, non riuscendo a limitare le iniziative in uno contro uno degli esterni di Desio e subendo troppi canestri da vicino (40 i punti subiti nei primi 17 minuti). Grazie ad un parziale di 0-8, però, gli ospiti impattano sul punteggio di 40 a 40 all’intervallo.
Al rientro in campo i biancoblù mostrano tutt’altra intensità difensiva: piazzano un break di 10-23 e scappano via, con l’ultima frazione che li vede toccare anche il +17 e gestire il vantaggio accumulato, conquistando la vittoria col punteggio di 68 a 81.