L’UNDER 15 ECCELLENZA CEDE IL PASSO A LEONESSA BRESCIA

 

LEONESSA BRESCIA 84

TEAM ABC CANTU’ 79

(19-13, 37-25, 61-59)

 

Team ABC Cantù: Bresolin 14, Banfi, Rosina, Arnaboldi 2, Moscatelli 9, Blasi 2, Marelli 7, Sacripanti 11, Sanfilippo 11, Sivaglieri, Elli 4, Campani 19. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Mambretti.

 

Sconfitta in trasferta per la formazione U15 del PGC Cantù, che si arrende sul campo della Leonessa Brescia col punteggio di 84 a 79.

Inizio subito in salita per i canturini, che fin dalle prime battute faticano a ingranare la via del canestro, non trovando ritmo in attacco e forzando alcune conclusioni; i padroni di casa provano quindi a scappare, ma gli ospiti sono bravi a rimanere a contatto sul 19 a 13.

Nel secondo periodo i ragazzi di Brescia, spinti da un super Naoni, continuano a macinare punti in attacco e allungano sul punteggio di 25 a 37 all’intervallo.

Al rientro in campo il vantaggio dei locali tocca anche le 15 lunghezze al 23’; da qui in poi, però, i canturini alzano l’aggressività difensiva, non concedono facili conclusioni agli avversari e riuscendo ad arginare bene le iniziative individuali del solito Naoni; segnando inoltre 34 punti nella sola terza frazione, si riavvicinano sul 61 a 59.

Nell’ultimo quarto di gioco sono ancora i padroni di casa a provare a piazzare il break decisivo, ma i biancoblù reagiscono e arrivano al sorpasso a 4 minuti dalla fine; nei possessi finali, però, un paio di palle perse e alcune giocate di talento dei bresciani permettono alla Leonessa di conquistare meritatamente la vittoria col punteggio di 84 a 79, al termine di una partita bella e molto combattuta.

Prossimo impegno Domenica 18 Marzo alle ore 11:30 contro Robur Varese al Palasport Parini di Cantù.