DERBY CONQUISTATO DALLA ESSEDUE CONTRO CUCCIAGO

 

ESSEDUE CANTU’ 61

BLACKCOURTH STORE CUCCIAGO BULLS 58

(19-17, 32-28, 43-39)

 

Essedue Cantù: Marelli L., Barni, Gioia, Trek 8, Fiorentini 11, Colombo, Galdiolo 8, Bernasconi 13, Cozza 5, Zonta 2, Livio 10, Camozzi 4. All. Di Giuliomaria, Vice All. Rumi.

 

La Essedue Cantù supera tra le mura amiche del Parini i cugini di Cucciago per 61-58, al termine di una partita non bellissima ma sicuramente intensa e a tratti maschia.

Già dalla palla a due si intuisce che nessuna delle due compagini vuole darla vinta all’avversaria, e i primi tre periodi scorrono su un sostanziale equilibrio.
L’ultimo periodo è invece decisamente più ricco a livello offensivo, con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone: è in questi dieci minuti che la Essedue va a briglia sciolta, con Bernasconi che sgancia due bombe pesanti, e la premiata ditta Fiorentini-Livio che, da sola, sigla 21 punti, portando i giovani biancoblù alla vittoria.

Menzione particolare per Giorgio Galdiolo, che unitosi all’ultimo alla squadra a causa della defezione di Divitini (e con un anno in meno sulla carta d’identità) trova 8 punti importantissimi, sempre nei momenti delicati della partita.