VITTORIA ALL’OVERTIME PER IL PGC CONTRO LEGNANO

 

ABA LEGNANO 60
TEAM ABC CANTU’ 61

(10-18, 33-27, 43-39, 53-53)

Team ABC Cantù: Bresolin 12, Terragni 3, Moscatelli 5, Banfi 2, Arnaboldi 2, Blasi, Marelli 8, Sacripanti 9, Sanfilippo 3, Sivaglieri, Elli 15, Campani 2.
All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Mambretti.
Vittoria esterna per la formazione U15 del PGC Cantù, che si impone sul campo di Legnano al termine di una partita molto combattuta conclusasi dopo un tempo supplementare.

Primo quarto a favore dei canturini, che fin da subito trovano buone soluzioni di squadra muovendo bene il pallone e, grazie ad una difesa attenta, sono in vantaggio 10 a 18.
La seconda frazione vede ribaltarsi completamente l’inerzia della partita, con i biancoblùche sbagliano alcune facili conclusioni e subiscono alcuni contropiedi da parte degli avversari, bravi dal canto loro ad alzare l’intensità difensiva e a sorpassare 33 a 27 all’intervallo.

Nel terzo periodo i padroni di casa provano subito ad allungare portandosi sul 39 a 29, ma gli ospiti reagiscono concedendo in difesa solo 4 punti in 8 minuti, e al 30’ sono a contatto sul 43 a 39.
Nell’ultimo periodo, i canturini alternano buoni attacchi a soluzioni affrettate contro la difesa organizzata dei padroni di casa ma, sfruttando un’ottima intensità difensiva, riescono a impattare e passare in vantaggio sul punteggio di 47 a 53, prima di subire la rimonta dei ragazzi di Legnano che guadagnano il pareggio al 40’ sul 53 a 53.

Nel supplementare le due squadre mettono in campo tutte le energie rimaste, con i ragazzi di Coach Costacurta che si portano avanti di una lunghezza a pochi secondi dalla fine e, quando il tiro allo scadere dei padroni di casa si infrange sul ferro, i biancoblù conquistano la vittoria col punteggio di 60 a 61.