L’ALLIANZ BANK ESPUGNA IL PARINI CONTRO IL TEAM ABC IN UNDER 18

 

TEAM ABC CANTU’ 62

ALLIANZ BANK ROVELLO PORRO 75

(19-22, 34-39, 44-59)

 

Team ABC Cantù: Varesano 15, Castelli 15, Banfi 12, Bellotti 3, Benvenuti, Borghi T. 2, Borghi L. 2, Carcano, Merlo 2, Moscatelli 8, Sala 3, Montorfano. All. Deandrea, Vice All. Milo.

 

Rovello vince a Cantù con il Team ABC per 62-75, dopo una partita molto combattuta e tecnicamente valida.

La sfida vede un avvio equilibrato e vivace, con i biancoblù di Deandrea che vogliono cancellare il ko con la corazzata Saronno: un buon Moscatelli, coadiuvato da Castelli e Banfi, regala sostanza all’attacco canturino, ma i rovellesi di Cilio con capitan Galbusera e Pagani replicano colpo su colpo, e al 10’ le due squadre sono 19-22.

L’equilibrio prosegue anche nel 2 periodo, con Varesano a trascinare i padroni di casa; ma le due triple di Ronchetti sono ossigeno per gli ospiti, che mantengono il comando delle operazioni sul 34-39 del 20′.

La terza frazione è quindi fatale per i canturini, che cedono di schianto sotto la fisicità di Rovello: i ragazzi dell’Allianz Bank, infatti, insaccano 20 punti grazie alla loro coralità e continuità, al contrario del Team ABC che invece realizza solo 2 canestri dal campo, trovandosi in ritardo di ben 15 lunghezze al 30′. I padroni di casa cercano la disperata rimonta: un paio di triple di Sala e Banfi regalano speranze ai canturini, ma Rovello non si scompone e gestisce e vince con merito una sfida molto importante in chiave classifica.