BELLA PROVA DELL’UNDER 15 CONTRO CASALPUSTERLENGO

 

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO 54

TEAM ABC CANTU’ 69

(15-14, 35-33, 48-48)

 

Team ABC Cantù: Bresolin 21, Terraneo 3, Sivaglieri 1, Arnaboldi 2, Baparape’, Banfi 9, Rosina 3, Balsi, Sanfilippo 3, Sacripanti 16, Marelli 11. All. Costacurta, Vice All. Roncoroni.

 

Vittoria in trasferta per la formazione U15 del PGC Cantù, che si impone sul campo di Casalpusterlengo col punteggio di 54 a 69.

Inizio di partita molto equilibrato, con i canturini che subiscono troppo le iniziative in uno contro uno degli avversari; i padroni di casa riescono così ad avvicinarsi facilmente a canestro, e sono in vantaggio 15-14 al 10’.

Nel secondo periodo i biancoblù trovano maggior fluidità in attacco, concretizzando buone soluzioni in contropiede e costruendo tiri aperti contro la difesa contenitiva avversaria. Tuttavia, ogni tentativo di allungo viene respinto dai ragazzi di casa con canestri dalla lunga distanza, e all’intervallo Casalpusterlengo è ancora avanti 35-33.

Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Costacurta alzano l’intensità difensiva ma non riescono a scappare via definitivamente, subendo tre canestri consecutivi da De Palo che permettono ai locali di impattare sul 48-48 al 30’.

Nell’ultima frazione i canturini serrano le maglie difensive, concedendo solo 6 punti agli avversari e, grazie ad alcuni palloni recuperati con canestri in contropiede, piazzano il break decisivo conquistando la vittoria col punteggio di 54 a 69.

Prossimo impegno per la formazione U15 del PGC Cantù, Domenica 28 Gennaio al Palasport Parini contro MilanoTre.