SUCCESSO CASALINGO PER L’UNDER 15 CONTRO MILANO

 

TEAM ABC CANTU’ 58
URANIA MILANO 45

(11-6, 28-25, 38-35)

 

Team ABC Cantù: Bresolin 18, Rosina, Sivaglieri, Arnaboldi, Moscatelli 13, Banfi, Blasi 3, Marelli 13, Sacripanti, Campani 2, Elli 7, Sanfilippo 2.
All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Mambretti.

Vittoria interna per la formazione Under 15 del PGC Cantù, che si impone in casa contro Urania Milano col punteggio di 58 a 45.

I canturini cominciano la gara piuttosto contratti e faticano a trovare la via del canestro contro le difese tattiche degli ospiti, che ne approfittano per chiudere la prima frazione in vantaggio 11-16.
Nel secondo quarto i biancoblù alzano l’intensità difensiva e, sfruttando alcuni palloni recuperati e successivi canestri in contropiede, prima impattano e poi sorpassano andando all’intervallo in vantaggio di 3 lunghezze sul punteggio di 28-25.

Al rientro in campo, i padroni di casa ritornano a faticare in attacco sbloccandosi solo grazie a due conclusioni dalla lunga distanza; continuano però a concedere poco agli avversari dal punto di vista difensivo, e rimangono avanti sul 38-35 al 30′.

Nell’ultimo periodo i canturini riescono a muovere meglio il pallone in attacco, trovando buone soluzioni in ritmo anche oltre l’arco dei tre punti e, grazie ad un’attenta difesa, allungano conquistando la vittoria col punteggio finale di 58-45.

Prossimo impegno per la formazione U15 del PGC Cantù Domenica 14 Gennaio alle ore 11:30 contro la Pallacanestro Varese al Palasport Parini.