L’UNDER 15 NON RIESCE NEL COLPACCIO A BERNAREGGIO

 

PALL. BERNAREGGIO99 65

TEAM ABC CANTU’ 51

(9-10, 23-27, 47-44)

 

Team ABC Cantù: Bresolin 11, Rosina, Moscatelli 8, Banfi 5, Borsani 6, Blasi 3, Galdiolo, Marelli 3, Sacripanti, Sanfilippo 2, Sivaglieri, Campani 13. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Mambretti.

 

Sconfitta esterna per la formazione Under 15 del PGC Cantù, che si arrende sul campo di Bernareggio col punteggio di 65 a 51.

L’avvio di gara è molto equilibrato, con le difese a far da padrone e le due squadre che faticano a trovare la via del canestro. I canturini sbagliano qualche semplice conclusione, ma chiudono la prima frazione sul 9 a 10.

Nel secondo quarto i biancoblù riescono a superare con maggior continuità i raddoppi a tutto campo avversari e a trovare buone soluzioni contro la difesa 1-3-1 alternata alla uomo dei padroni di casa, allungando sul + 7. Due disattenzioni difensive sul finale, però, fissano il punteggio sul 23 a 27 all’intervallo.

Al rientro in campo i locali alzano l’intensità e la fisicità in difesa, con il Team ABC Cantù che perde numerosi palloni e concede facili canestri in contropiede agli avversari, che prima impattano e poi sorpassano sul 47 a 44.

Nell’ultima frazione i canturini smarriscono la via del canestro, segnano due punti in 6 minuti e permettendo, ancora con alcune palle perse di troppo ed errori vicino a canestro, ai padroni di casa di allungare e conquistare la vittoria col punteggio di 65 a 51.

Prossimo impegno per la formazione Under 15 del PGC Cantù Mercoledì 10 Gennaio contro Urania Milano al Palasport Parini.