L’U18 REGIONALE VINCE A CERMENATE E ACCEDE AL GIRONE GOLD

 

TEAM ABC CANTU’ 91

PLAYGROUND TEAM CERMENATE 58

(24-13, 46-27, 68-41)

 

Team ABC Cantù: Banfi 11, Bellotti 7, Benvenuti, Borghi L. 15, Sala 2, Carcano 1, Castelli 18, Montorfano 4, Borghi T. 7, Varesano 18, Moscatelli 2, Caldiroli 7. All. Deandrea, Vice All. Milo.

 

Partita decisiva per l’accesso diretto al girone Gold quella disputata al Parini tra i canturini del Team Abc e i pari età di Cermenate. L’incontro, che sulla carta si presentava particolarmente difficile, ha invece visto il totale dominio dei ragazzi di coach Deandrea, che hanno condotto la gara da subito con estrema sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi, mettendo in grossa difficoltà i cermenatesi. All’intervallo lungo, infatti, l’incontro è già in cassaforte sul punteggio di 46-27.

La difesa a zona e la zone press degli ospiti non mettono mai in apprensione i canturini, che con una buona serata al tiro dalla distanza e veloci azioni in contropiede vanno facilmente a canestro. Da segnalare la buona prova degli esterni Luca Borghi, Caldiroli, Banfi, Bellotti e dei lunghi Castelli e Varesano, veri dominatori sotto le plance.