A CERMENATE LA ESSEDUE CANTU’ VINCE 39-82

VIRTUS CERMENATE 39

ESSEDUE CANTU’ 82

(12-19, 19-45, 28-62)

 

Essedue Cantù: Marelli L. 2, Barni 2, Gioia 1, Trecchi 8, Fiorentini 10, Colombo 6, Divitini 6, Marelli A. 6, Bernasconi 7, Cozza 12, Zonta 17, Livio 5. All. Di Giuliomaria, Vice All. Rumi.

 

È una convincente vittoria quella che la Essedue conquista sul campo di Cermenate.

Partita mai in discussione per i ragazzi di Coach Di Giuliomaria, che incominciano a portare a casa i risultati del lavoro settimanale. L’entusiasmo, insieme al lavoro di squadra in fase offensiva, sono sicuramente stati le chiavi del successo dei biancoblù: ottimo l’attacco, grazie ai tanti tiri presi dopo buonissime collaborazioni, e altrettanto ben applicata la difesa, sicuramente tosta ma anche attenta a non concedere facili rimbalzi offensivi.
Da segnalare le ottime prove di Zonta (autore di 17 punti, frutto di scelte di tiro ben azzeccate), Cozza e Fiorentini, ma in generale di tutti i ragazzi a partire da Gioia, infortunatosi sul finale alla caviglia, per finire con Divitini, elemento aggregante per tutta la durata dell’incontro.

La gara termina sul risultato di 39-82 a favore della Essedue, che ha saputo costruire mattone dopo mattone una buona prestazione di squadra, iscrivendo a referto tutti gli effettivi.