UN TEAM ABC MOLTO CONCRETO SI IMPONE SU CERMENATE NEL CAMPIONATO U18 REGIONALE

 

VIRTUS CERMENATE BLU 62

TEAM ABC CANTU’ 102

(17-25, 35-48, 48-77)

 

Team ABC Cantù: Moscatelli 8, Molteni 5, Varesano 6, Borghi L. 12, Benvenuti 4, Bellotti 16, Sala 6, Carcano 5, Castelli 30, Caldiroli 6, Banfi 1, Borghi T. 3. All. Deandrea, Vice All. Milo.

 

Ancora una vittoria per gli Under 18 Regionali del Progetto Giovani Cantù, che sul difficile campo di Cermenate battono i coetanei della Virtus al termine di una partita molto corretta e ben giocata dai canturini.

I ragazzi di coach Deandrea partono subito forte, sospinti da un Castelli inarrestabile vicino a canestro (30 punti per lui a fine gara), ma concedono troppi tiri aperti agli avversari, che concretizzano con facilità: il primo quarto si chiude con i biancoblù avanti di 8 lunghezze, e con i locali intenzionati a restare in partita fino in fondo.

Lo stesso copione si ripete nel secondo quarto, e le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 35-48.

Dopo la pausa lunga i giovani del Team ABC ingranano la quarta, e grazie a un gioco a tratti veramente bello vanno a canestro con estrema lucidità, costruendo azioni corali e dimostrando una magistrale circolazione di palla.

L’ultimo quarto suggella la serata dei canturini, che chiudono in tutta tranquillità sul punteggio finale di 62-102.

Da segnalare ancora una volta la buona prova di squadra; menzione speciale per la prestazione di Castelli, dominatore nel pitturato, e di un Bellotti micidiale nel tiro dalla lunga distanza.