L’UNDER 18 REGIONALE CEDE IL PASSO A ROVELLO

 

ALLIANZ BANK ROVELLO PORRO 82
TEAM ABC CANTÙ 57

(21-24, 45-39, 66-46)

 

Team ABC Cantù: Varesano 7, Caldiroli 21, Banfi 11, Molteni 5, Benvenuti 2, Bellotti 4, Sala 2, Moscatelli 5, Gabaglio, Montorfano, Livio. All. Deandrea, Vice All. Milo.
Prima battuta d’arresto per l’Under 18 Regionale del PGC, che sul difficile campo di Rovello lotta e gioca ad armi pari solo per metà gara, contro una squadra di assoluto valore, molto fisica e con buone doti tecniche.

Nel primo quarto i canturini, sospinti da Banfi, trovano buoni tiri in attacco e chiudono meritatamente in vantaggio di 3 punti sul 21-24.
Nel secondo quarto i locali, grazie a un Ronchetti in serata di grazia, riescono ad allungare a ad andare all’intervallo lungo sul +6 (45-39).

Al rientro in campo, i biancoblu appaiono frastornati e poco reattivi, e sono costretti a subire la fisicità e l’aggressività dei locali, che stringono le maglie difensive e concedono solo 7 punti ai ragazzi di coach Deandrea.
L’ultima frazione di gioco si apre con i locali avanti di 20 punti e con i canturini che smettono di giocare di squadra, affidandosi a soluzioni estemporanee che non danno il risultato sperato: la partita si chiude infatti sul risultato finale di 82-57 a favore dei ragazzi di coach Cilio.

Per i canturini una importante lezione, da cui trarre insegnamento in vista delle prossime partite.