L’UNDER 15 SCONFITTA SUL CAMPO DELLA BLUOROBICA BERGAMO

 

BLUOROBICA BERGAMO 68

TEAM ABC CANTU’ 62

 

 

Bluorobica Bergamo: Pizzagalli 5, Ghisleni 3, Valli 4, Ledizzone 4, Boschi, Nespoli 14, Mora 5, Giubertoni 8, Resmini 7, Ripamonti 2, Parigi 16. All. Cornolti, Vice All. Fratus.

Team ABC Cantù: Rosina 8, Banfi 2, Terraneo 3, Borsani 6, Cagnazzo 2, Blasi 2, Marelli 8, Sacripanti 12, Sanfilippo, Sivaglieri, Elli 13, Campani 6. All. Costacurta, Vice All. Castoldi.

 

Sconfitta esterna per la formazione U15 del PGC Cantù, che è costretta ad arrendersi sul campo della Bluorobica Bergamo col punteggio finale di 68 a 62.

I canturini tentano fin da subito di alzare il ritmo, riuscendo a limitare la maggior stazza vicino a canestro degli avversari con una buona intensità difensiva.

Nonostante alcuni errori di troppo nel primo quarto, gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio, e nella seconda frazione allungano con diverse conclusioni in contropiede propiziate da palloni recuperati e buone soluzioni di squadra, andando all’intervallo sul punteggio di 38 a 24.

Al rientro in campo, però, i biancoblù non mettono punti a referto per 5 minuti consecutivi e perdono aggressività difensiva; i locali, al contrario, sono bravi a recuperare possesso dopo possesso, portandosi a contatto sul 50 a 45 al 30’.

Nell’ultima frazione i canturini provano a riprendere qualche punto di vantaggio, ma i ragazzi di Bergamo insaccano tre bombe consecutive, che permettono loro prima di impattare e poi di superare Cantù, conquistando la vittoria col punteggio di 68 a 62.