SECONDO SUCCESSO PER L’UNDER 16 ESSEDUE

 

ESSEDUE CANTU’ 58

PALLACANESTRO CABIATE 47

 

(18-12, 34-24, 47-32)

 

ESSEDUE Cantù: Barni, Gioia 2, Trecchi 9, Bernasconi 14, Divitini 4, Marelli A. 2, Cozza 3, Fiorentini 7, Livio 9, Zonta 4, Camozzi, D’Agostino 4. All. Di Giuliomaria, Vice All. Rumi.

 

Ottima vittoria per la Essedue Cantù contro la Pallacanestro Cabiate.

Tra le mura amiche del palazzetto dello sport Parini, la Essedue comincia un po’ contratta e sicuramente poco spumeggiante; solo nel finale di primo quarto, grazie ai 5 punti consecutivi di un Bernasconi ispirato, riesce a staccare gli avversari per andare al primo riposo breve sul punteggio di 18-12.

Nel secondo quarto, nonostante le continue rotazioni, si fatica a vedere il gioco di squadra che qualche azione sul finale della prima frazione aveva lasciato intravedere.
I biancoblù conducono comunque la partita, e tornano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 34-24.

Al rientro in campo, gli avversari si ripresentano sul parquet decisamente agguerriti, e i canturini faticano a trovare la quadra per rimettere la gara sui binari della tranquillità. Grazie a un cambio di ritmo e a un paio di azioni corali importanti, il PGC riesce a trovare dei canestri decisivi, con Trecchi, Livio, Fiorentini e Bernasconi che chiudono il terzo periodo sul punteggio di 47-32.

L’ultimo periodo comincia con un piglio decisamente giusto per i ragazzi di Coach Di Giuliomaria, che volano fino al +23 che sembra preannunciare un finale decisamente a favore dei padroni di casa. Ma negli ultimi minuti la Pallacanestro Cabiate trova soluzioni vincenti sia offensivamente che difensivamente e, complici alcuni minuti di totale rilassamento tra le fila canturine, riduce il divario fino al punteggio finale di 58-47, che comunque assicura il secondo successo consecutivo ai ragazzi del PGC targati Essedue.