È DOLCE IL PARINI PER IL TEAM ABC GORLA

 

TEAM ABC GORLA CANTÙ 83
BASKET BUSTO ARSIZIO 55

 

(18-22, 36-37, 61-47)

 

Team ABC Gorla Cantù: Tremolada 11, Carpani 10, Pagani, Ronchetti 7, Molteni M. 4, Molteni T., Ruzzon 4, Bet 5, Di Giuliomaria 13, Pifferi 5, Pedalà 24, Olgiati. All. Borghi.

 

Basket Busto Arsizio: Borsani, Arui 26, Preatoni 6, Azzimonti 15, Badalotti, Ramazzina R. ne, Portaluppi 4, Gambaro, Marghella, Ferrario 4, Ramazzina T. ne. All. Nava.

 

 

Calorosa cornice di pubblico al Parini per l’esordio casalingo del Team ABC Gorla Cantù.
Forse anche per questo motivo, i ragazzi di Coach Borghi cominciano un po’ contratti; al contrario, gli ospiti giocano in scioltezza e si portano avanti 0-5 e poi 6-12 grazie al play Arui (alla fine per lui saranno 26) e Azzimonti. La prima frazione termina dunque a favore di Busto (18-22).

 

Nel secondo periodo, i varesini continuano a giocare duro e a non regalare nulla ai bianco-rossi, tenendo sempre un buon vantaggio. Il Team ABC, dal canto suo, pecca di ingenuità in qualche situazione, e mette in campo delle buone giocate, ma anche tante imprecisioni, sia da dentro che da fuori; il risultato al rientro negli spogliatoi, tuttavia, è molto equilibrato, con Cantù che riesce a rientrare (36-37).

 

Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Borghi ricominciano con un piglio diverso, e le rotazioni lunghe rispetto agli avversari cominciano a dare i loro frutti.
Una maggiore attenzione difensiva e le buone giocate canturine, anche in contropiede, scavano il solco. A questo punto cominciano a brillare l’atletismo di Pedalà e l’ottima visione di gioco di Carpani; le giocate dentro-fuori di Ronchetti e i canestri di Di Giuliomaria permettono al Gorla di chiudere il tempo sul 61-47, con un eloquente parziale di 25-10.

 

L’ultimo periodo continua sulla stessa falsariga del precedente, e anche i giovani Ruzzon e Tremolada contribuiscono a produrre il risultato finale di 83-55, che permette al Gorla di siglare il secondo successo consecutivo e il primo in casa davanti al suo pubblico.