COLUMBUS SPONSOR UFFICIALE DELL’UNDER 16 ECCELLENZA

 

Il Progetto Giovani Cantù è felice di annunciare che la Clinica Columbus è lo sponsor ufficiale della squadra Under 16 Eccellenza. 

 

Già lo scorso anno, Columbus ha scelto di supportare il gruppo qualificatosi terzo alle finali nazionali. Anche nella stagione che sta per cominciare, dunque, l’Ing. Anna Cremascoli non ha fatto mancare il suo appoggio al Progetto: 

 

“Ho sempre supportato le giovanili del Progetto Giovani Cantù, perché ritengo che non vi sia investimento migliore se non quello sui giovani che rappresentano il nostro futuro. Inoltre, ho una grande stima del mio amico Antonio Munafò, che mi ha da sempre affiancato nella Pallacanestro Cantù, e dunque sono e sarò sempre pronta a dargli una mano.”

 

“Sono decisamente contento che Columbus abbia deciso anche quest’anno di rinnovare il suo sostegno nei confronti del Progetto Giovani Cantù” dichiara Antonio Munafò. “Avere come sponsor Columbus ci riempie di orgoglio: desidero quindi ringraziare ancora una volta Anna Cremascoli, che ha da sempre creduto nel Progetto e negli obiettivi che ogni giorno cerchiamo di raggiungere.” 

 

 

La Casa di Cura gestita dalle Suore missionarie del Sacro Cuore ha iniziato la sua attività nel 1949. Il nome deriva dal “Columbus Hospital”, primo ospedale di New York fondato da Suor Francesca Cabrini, religiosa e missionaria italiana naturalizzata statunitense.

Columbus Clinic Center e il parco esterno sono vincolati dalla Soprintedenza delle BelleArti.

 

Dal 2015 la famiglia Cremascoli guida la Clinica portando un modello innovativo in una prestigiosa Casa di Cura con una visione imprenditoriale più moderna e con un’impronta rivolta principalmente verso il benessere del paziente.

 

Essere e rimanere sempre all’avanguardia è la “Mission” principale della Clinica. Per questo la struttura dispone di strumentazioni di altissimo livello tecnologico.

La recente sala “Ibrida” e le cinque sale operatorie dotate di sistemi di chirurgia robotica sono una dimostrazione dell’attenzione della Clinica verso la costante evoluzione della medicina.

Columbus Clinic Center si afferma come unica clinica privata in Italia dotata di strumentazione innovativa nel campo della chirurgia robotica. Nei blocchi operatori sono presenti sofisticate apparecchiature, come il sistema “Da Vinci”.

Dal 2017 saranno presenti due nuovi sistemi di chirurgia robotica: il Sistema MAKO (prodotto da Stryker), utilizzato per eseguire le procedure di Artroplastica bicompartimentale di ginocchio e Artroplastica totale di anca, e il Sistema RENAISSANCE (prodotto da Mazor Robotics), dedicato alla Chirurgia della colonna vertebrale.

La Clinica inoltre, dispone di tre letti di Terapia Intensiva per urgenze mediche ed esigenze post-operatorie.

 

Il piacere di fare sentire i pazienti in un luogo tecnologicamente attrezzato ma molto protetto e confortevole è un valore fondamentale della Clinica.

90 comode camere, suddivise in “Standard”, “Superior” e “Suite” in aggiunta al servizio di assistenza medica e anestesiologica h24, sono la garanzia di un impegno costante del personale sempre attento a tutte le esigenze del paziente.

 

Columbus Clinic Center non eroga prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

La Clinica è una casa di cura privata che ha stipulato convenzioni con i principali fondi integrativi ed enti assicurativi.