LE STELLINE DEL PGC SPICCANO IL VOLO

collage_ex

 

LE STELLINE DEL PGC SPICCANO IL VOLO

TANTI EX E UNDER IN GIRO PER TUTTA ITALIA

La nuova stagione è alle porte, e tanti giocatori del PGC hanno fatto le valigie per trasferirsi nelle loro nuove società sportive e iniziare così un’entusiasmante avventura lontano da Cantù. Vediamo insieme le destinazioni degli ex  e degli Under biancoblù.

Continuano gli ottimi risultati per i Campioni d’Italia Under 20 2015/2016. Ruben Zugno rimane in A2 alla Moncada Agrigento, con un aumento di responsabilità e promozione a ruolo di titolare; altro confermatissimo è Luca Cesana, che prosegue il percorso iniziato la scorsa stagione con la Blu Basket Treviglio. Curtis Nwohuocha lascia invece Bergamo per trasferirsi, sempre in A2, alla Tezenis Scaligera Basket di Verona, dove raggiunge gli ex Dalmonte e Dellafiori, mentre Matteo Fioravanti spicca il salto verso l’A2, trasferendosi alla Cuore Napoli Basket dopo l’eccellente campionato disputato a Taranto.

In Serie B, Biram Baparapè vestirà la maglia della USE Basket Empoli; Mattia Molteni andrà invece ad arricchire il roster della Pallacanestro Crema e Giacomo Siberna quello della Nuova Pallacanestro Olginate.

Tanti anche gli ex canturini accasati in Serie C: in C Gold vedremo giocare questa stagione Federico Freri per la Cistellum Basket Cislago e Chris Ukaegbu per la Virtus Basket Cermenate; prosegue inoltre l’avventura in C Silver per Federico Chicco Castelli, che si sposta dal Team ABC alla Polisportiva Rovello ’96.

Balzo fuori dal nido anche per alcuni atleti classe 1998 che, dopo essere stati valutati nel corso della PGC Summer League di Giugno, sono ora pronti a cominciare un nuovo percorso di crescita.

Cesare Zugno è stato chiamato in Serie B dalla Pallacanestro Moncalieri, dove potrà dimostrare il suo talento in prima squadra e in Under 20 Eccellenza con la compagine Campione d’Italia (scendendo quindi in campo, per ben due anni consecutivi, con lo Scudetto cucito sulla maglia). Fabio Bugatti giocherà alla Olimpo Basket Alba (Serie B), dove ritroverà il suo coach della PGC Summer League Alessandro Abbio. Destinazione Serie B anche per Riccardo Ballabio, in partenza per la Campli Basket, e per Edoardo Maresca, che giocherà nell’ambiziosa Pallacanestro Piacentina, la cui Under 20 è inserita nello stesso girone del PGC. Anche Tommaso Franco è pronto a partire per Alto Sebino, dove militerà in Serie B e nell’Under 20.

 

Con tutte queste stelline in giro per l’Italia, insomma, gli amici del PGC avranno tanto bel basket da seguire nella prossima stagione. Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi e alle loro nuove avventure: il PGC è orgoglioso di voi.