AL PGC ARRIVA L’ALA MACEDONE BOGDAN MIRKOVSKI

Mirkovski

 

Anche sotto l’ombrellone, il mercato del Progetto Giovani Cantù non conosce battute d’arresto.

E’ stato infatti ufficializzato ieri in tarda serata l’arrivo del macedone Bogdan Mirkovski, ala di 2 metri e nuovo e importante acquisto della foresteria del PGC.

Nato a Skopje, Bogdan gioca nella nazionale macedone U16 e U18; ha militato nel Bc Vardar fino alla stagione 2015/2016, per poi spostarsi al Basket lam di Rapallo nell’ultimo anno.

L’atleta è stato fortemente voluto da coach Antonio Visciglia, che è stato mandato direttamente a Belgrado a visionarlo: Bogdan metterà dunque a disposizione il suo grande talento per il gruppo dei 2002, arrivato terzo in Italia nella stagione appena conclusasi.

“Siamo davvero contenti che Bogdan sia un nuovo giocatore del PGC” spiega Thomas Munafò, Team Manager della società.
“L’acquisizione di Mirkovski è la dimostrazione che il Progetto Giovani sta facendo un lavoro di pianificazione e organizzazione a 360 gradi. Da sempre siamo stati attenti alla valorizzazione dei giocatori del territorio, grazie anche alle collaborazioni con le società annesse al PGC, ma grazie soprattutto al nostro staff tecnico, atletico e medico che negli anni è diventato uno dei punti di forza del nostro Progetto.
Con l’acquisizione di Mirkovski, il PGC sale ancora di un gradino, garantendosi un prospetto cristallino che sicuramente aiuterà il nostro gruppo U-16 (già bronzo alle ultime finali nazionali) e U-18 a fare un ulteriore salto di qualità.
Abbiamo seguito Bogdan per mesi: abbiamo visionato diversi suoi video con la nazionale macedone e abbiamo organizzato un provino ad hoc a Belgrado, dove tutte le nostre aspettative sono state rispettate e non abbiamo avuto nessun dubbio a investire su di lui.”
“Mirkovski è il primo giocatore che andiamo a reclutare dall’estero” conclude Munafò “e siamo convinti che il connubio tra il suo talento e la sua determinazione, uniti al lavoro in palestra con il nostro staff, lo porterà a diventare un giocatore di ottimo livello.”

Benvenuto Bogdan nella famiglia PGC! Divertiti e facci divertire!