MATTEO ALBERIO: STAFF U13 REGIONALE E ASSISTENTE SERIE C SILVER

Matteo Alberio, nuovo allenatore U13 Regionale e vice per la Serie C Silver

Matteo Alberio, allenatore di uno dei due gruppi U13 Regionale e vice per la Serie C Silver

“Sono davvero felice ed emozionato per l’avventura che comincerà a breve. La mia più grande aspirazione è sempre stata poter far parte di un settore giovanile così importante, e ora è un desiderio che si avvera. Dopo anni di campionati giovanili regionali e l’esperienza a livello senior, lavorare in prima linea per il Progetto Giovani Cantù era ciò che aspettavo per poter crescere ulteriormente nella mia professione. A Cantù arrivo in punta di piedi, pronto a dare il mio contributo e a imparare tutto il possibile da chi ha più conoscenze di me a questo livello.”

“Desidero ringraziare infine le società Sportlandia Tradate e Basket Rovello per aver permesso la mia crescita come Coach, e la Virtus Cermenate che mi ha dato la possibilità di intraprendere questa nuova ed entusiasmante esperienza.”

Laureato in Scienze Motorie, Matteo Alberio è allenatore e istruttore di Minibasket. Nel 2004 comincia il suo percorso professionale con le squadre di minibasket e con le categorie Under nel Basket Rovello, società in cui ha militato anche da giocatore. Nel 2008 diventa responsabile tecnico del Minibasket e del Settore Giovanile, oltre a ricoprire il ruolo di assistente allenatore in serie D. Nello stesso anno inizia a collaborare anche con Sportlandia Tradate, dove allena tutte le categorie Under, con le quali conquista 3 finali regionali e un titolo provinciale Under 17. Nel 2013 lavora come preparatore atletico per la serie C Silver. Dal 2014 fino a Giugno 2017 è capo allenatore in Serie C Silver. Nel 2015 approda alla Virtus Cermenate come istruttore e responsabile del Centro Minibasket, ruolo che manterrà anche nella prossima stagione sportiva.