VALERIO CUCCHIARO E’ IL PRIMO NUOVO ARRIVO DEL PGC

Immagine

 

Primo nuovo arrivo al Progetto Giovani Cantù in vista della nuova stagione sportiva. Il playmaker laziale, classe 2001, Valerio Cucchiaro si trasferirà nella foresteria del sodalizio canturino e farà parte delle formazioni Under 18 e Under 20.

Valerio, che l’anno scorso ha giocato nella Virtus Valmontone, ma che è cresciuto nella Pallacanestro Sabaudia, da sempre parte del mondo del PGC grazie allo stretto legame con il suo responsabile tecnico Emanuele Della Felba, oltre ad essere stato inserito nella rappresentativa laziale al Trofeo delle Regioni è stato convocato anche per alcuni raduni della nazionale.

 

“Siamo molto felici – commenta il Responsabile tecnico del PGC, Sergio Borghi – dell’arrivo di Valerio. Non solo infatti inseriamo nelle nostre squadre un prospetto di sicuro valore, ma cementiamo anche la collaborazione con una delle società più importanti del nostro sodalizio come la Pallacanestro Sabaudia”.

 

“Credo sia superfluo – commenta il Responsabile Tecnico della Pallacanestro Sabaudia, Emanuele Della Felba – dire quanto sia entusiasta del trasferimento di Valerio al PGC. Per tutta la Pallacanestro Sabaudia è motivo di orgoglio e soddisfazione, ma per me è qualcosa di diverso. Sono cresciuto con la maglia canturina cucita addosso e solo chi ha la fortuna di poterne portare i colori può capire cosa realmente ti “regala” questo ambiente…”

 

“Nonostante avessimo per il ragazzo diverse opportunità – aggiunge “Lele Della Felba” – non abbiamo esitato un momento ad accettare la proposta del Progetto Giovani, frutto soprattutto  di una continua collaborazione che dura ormai da anni e che con questa “operazione” raggiunge il punto più alto del nostro rapporto. Auguro il meglio a Valerio, certo sotto la guida di coach Visciglia riuscirà a ritagliarsi le soddisfazioni che merita”.