ENRICO CIUFFO NUOVO RESPONSABILE DEI TUTORAGGI DEL PGC

enricociuffo

 

Enrico Ciuffo è il Nuovo Responsabile delle attività di tutoraggio del Progetto Giovani Cantù in tutte le società collegate al sodalizio bianco- blu. Ciuffo è un allenatore di grandissima competenza ed esperienza che negli ultimi anni ha rivestito anche importanti incarichi nella formazione dei giovani allenatori.

 

“ I tutoraggi – commenta il Responsabile del Progetto Giovani Cantù, Antonio Munafò – sono un elemento fondamentale ed imprescindibile delle collaborazioni tra PGC e le società affiliate. Per la prossima stagione abbiamo dunque deciso di implementare questo servizio alle società grazie a una nuova struttura. Enrico Ciuffo è un coach esperto e qualificato che, sia in ambito lavorativo sia per Fip, si occupa di formazione. Crediamo dunque che sia la figura ideale per seguire i tutoraggi ed essere l’ambasciatore del PGC presso le altre realtà”.

 

“Ringrazio gli amici Guido Nava e Sergio Borghi – commenta coach Ciuffo – per avermi coinvolto nel Progetto Giovani. La realtà tecnica e la realtà organizzativa di questa realtà sono infatti di livello assoluto. Il mio obiettivo è mettere a disposizione l’esperienza maturata nell’ambito sportivo, come in quello lavorativo, in questo nuovo incarico di formazione, condividendo non solo competenze specifiche, ma anche la passione per il gioco in sé.”

 

CURRICULUM VITAE

 

Laureato in Filosofia, è professionalmente occupato presso l’Azienda Speciale di Formazione del Comune di Monza.

Inizia ad allenare nel 1987, nel settembre 1992 assume l’incarico di Responsabile del Settore giovanile in Forti e Liberi a Monza. A partire dal 1994 e per diverse stagioni sportive ricopre il medesimo incarico a Padova, nel GS Basket Piove di Sacco, nel cui Settore giovanile si formano diversi atleti che competono nei vari campionati nazionali e che vengono chiamati a far parte sia delle Nazionali giovanili, come della Nazionale maggiore. Negli anni seguenti collabora con diverse società sia in Veneto, sia in Lombardia.

A livello senior matura esperienze tra la serie C Gold e la serie B; inoltre raggiunge la qualifica di Allenatore Nazionale.

Dal 1998 collabora nei progetti di formazione del Comitato Nazionale Allenatori della Federazione;raggiunge la qualifica di Formatore Nazionale e dal 2005 entra a far parte degli staff di formazione dei Corsi Nazionali Allenatori. Attualmente è Responsabile della Formazione CNA in Lombardia.