UNDER 13, IL PGC BATTE MILANO E SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE

Under 13 campione

 

ARMANI JUNIOR MILANO  63

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 69

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Terragni 19, Bonardi 2, Elli 12, Moscatelli 7, Redaelli Filippo, Milici 4, Massimini, Redaelli Paolo 5, Bon 9, Borsani 10, Proserpio 2, Molteni. All. Borghi.

 

Parziali: 12- 24, 28- 44, 48- 59, 63- 69.

 

MILANO:  Non finiscono le grandi soddisfazioni per il Progetto Giovani Cantù. La formazione Under 13 si è infatti laureata Campione Regionale sconfiggendo la favorita Armani Junior Milano per 69 a 63 e concludendo così un cammino stagionale trionfale fatto di 25 partite vinte e nessuna persa.

L’avvio di gara è equilibrato con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo. I bianco- blu però sono bravissimi ad alzare il ritmo del match, colpiscono con Elli e con due grandi bombe di Moscatelli e volano sul 24 a 12 di fine primo quarto.

L’Olimpia prova a reagire in avvio di seconda frazione, ma la formazione di coach Borghi difende con grande attenzione, corre bene in contropiede e con i punti di un favoloso Terragni e di Bon allunga sul +16 (44 a 28) dell’intervallo.

I canturini cominciano in maniera positiva anche il secondo tempo grazie alle iniziative di Borsani. I bianco- rossi però si affidano allo strapotere fisico di Galicia e con due triple consecutive si avvicinano sul -11 (59 a 48) a 10 minuti dalla conclusione della partita.

L’ultimo periodo è veramente avvincente. Milano recupera punto su punto e rientra fino al -3 sempre con Galicia sugli scudi. I bianco- blu però non perdono la calma, infilano un paio di canestri importanti con Elli e Terragni e, grazie a un bellissimo tiro di Bon a meno di un minuto dalla fine, conquistano un successo strameritato con il punteggio di 69 a 63 e si laureano campioni lombardi.

A tutti i ragazzi e ai coach Borghi e Galimberti vanno i più sentiti complimenti del Progetto Giovani Cantù.