UNDER 18, IL PGC SCONFITTO NELLO SPAREGGIO CON PESARO

web_u18eccellenza

 

COLOGNA VENETA: Si ferma a un passo dalle finali la corsa della formazione Under 18 del Progetto Giovani Cantù che nello spareggio sul campo neutro di Cologna Veneta si arrende alla Consultinvest Pesaro per 67 a 55.

I bianco- blu, privi di Bet, rimangono in svantaggio praticamente per tutta la gara e non riescono mai a replicare all’intensità degli avversari. L’avvio di partita in realtà è equilibrato con la formazione di coach Visciglia che con Tremolada rimane in scia ai marchigiani che comandano di un solo punto (16 a 15) a fine della frazione.

Nel secondo quarto i bianco- rossi si schierano a zona 2-3, bloccando di fatto l’attacco dei brianzoli, e con i canestri di Serpilli allungano sul 31 a 26 dell’intervallo.

Il trend del match non cambia nella terza frazione. I canturini tentano di riavvicinarsi con Nasini e Molteni, ma Pesaro, grazie all’apporto di Sorbini e Gennari, resta avanti per 48 a 41 a 10 minuti dal termine del match.

I bianco- blu iniziano meglio l’ultimo periodo e con il solito Tremolada arrivano fino al -4 a 4 minuti dalla sirena. Il rush finale è però completamente favorevole ai marchigiani che con i canestri di Serpilli volano sul 67 a 55 su cui si chiude la sfida.