UNDER 18 REGIONALE, SI FERMA AGLI OTTAVI DI FINALE LA CORSA DEL PGC

u18reg

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 57

EXCELSIOR BERGAMO 70

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Masocco 2, Varesano 9, Borghi 7, Benvenuti, Moscatelli 13, Montorfano, Mangeruca 6, Castelli 4, Baparapè 9, Sala 4, Molteni, Poletto 3. All. Costacurta-Roncoroni.

 

BERGAMO – Finisce agli ottavi di finale la corsa della formazione Under 18 regionale del Progetto Giovani Cantù che si arrende in trasferta alla forte Excelsior Bergamo per 70 a 57.

L’avvio di partita è favorevole ai padroni di casa che fanno subito sentire la loro maggior fisicità vicino a canestro nei confronti dei bianco-blu. Gli ospiti però non mollano e con i canestri di Baparapè e Moscatelli rimangono a contatto sul -5 (20 a 15) di fine primo quarto.

Nella seconda frazione i ragazzi di coach Costacurta sono bravi a limitare le iniziative avversarie grazie a un’elevata intensità difensiva e, pur faticando a trovare la via del canestro, vanno all’intervallo in svantaggio di sole 3 lunghezze sul 30 a 27.

A inizio del secondo tempo Bergamo piazza subito un break e allunga sul +15 , ma i canturini sono bravi a reagire e a tornare fino a -6, prima di subire un tiro allo scadere del tempo da 8 metri che fissa il punteggio sul 52 a 43 per gli orobici.

Nell’ultimo periodo i bianco-blu provano a mettere in campo le ultime energie rimaste sfruttando le iniziative di Moscatelli e Varesano. I padroni di casa però sono bravi a punire la difesa avversaria alternando conclusioni vicino a canestro e dalla lunga distanza, gestiscono bene il vantaggio e conquistano una vittoria meritata con il punteggio di 70 a 57.