UNDER 18 REGIONALE, IL PGC SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI FINALE

web_u18regbr1

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 72             

A.S. DIL CARAVAGGIO 62

 

PGC CANTU’: Masocco 12, Varesano 12, Borghi 7, Benvenuti , Moscatelli 7, Montorfano, Mangeruca 11, Castelli 1, Baparapè 16, Sala 3, Molteni 1, Poletto. All. Costacurta-Roncoroni.

 

CARAVAGGIO – Ottavi di finale regionale raggiunti per la formazione Under 18 del Progetto Giovani Cantù che si impone in trasferta a Caravaggio con il punteggio di 72 a 62.

Avvio di gara favorevole ai bianco-blu che con una buona aggressività difensiva, che produce diversi palloni recuperati, e i punti di Masocco e Baparapè volano sul +10 (23 a 13). I padroni di casa non ci stanno e con un parziale di 7 a 0 tornano a contatto sul -3 (23 a 20) di fine primo quarto.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Costacurta continuano a costruire buone conclusioni in attacco e tentano un nuovo allungo con le iniziative di Mangeruca. Ancora una volta però i bergamaschi, sfruttando alcuni canestri dall’arco, si riavvicinano sul -6 (37 a 43) dell’intervallo.

Gli ospiti perdono un po’ di lucidità e fluidità in attacco in avvio di secondo tempo e permettono agli avversari di riaprire totalmente la partita portandosi sul -1 (54 a 55) a 10 minuti dalla conclusione del match.

Nell’ultima frazione i canturini mettono in campo una grande intensità non concedendo agli avversari la via del canestro e, con i punti di Varesano e di un positivo Baparapè, piazzano il break decisivo conquistando la vittoria con il punteggio di 72 a 62.

Prossimo impegno per la formazione Under 18 del PGC sabato 20 maggio sul campo della Excelsior Bergamo nella sfida valida per gli ottavi di finale regionali.