UNDER 18, IL PGC CONQUISTA LO SPAREGGIO PER LE FINALI NAZIONALI

UNDER 18

 

BASKET FELETTO  66

PROGETTO GIOVANI CANTÙ 70

 

PROGETTO GIOVANI CANTÙ: Tremolada 12, Lurini 11, Olgiati 9, Pappalardo, Bet 2, Terraneo, Gatti 4, Nasini 13, Borsani, Ronchetti 4, Molteni 13, Ruzzon 2. All. Zaccardini.

BASKET FELETTO: Caruso 13, Visintini 4, Falomo, Malkic, Brollo 4, Dosmo 5, Paolini N. 2, Diop B. 13, Paolini M., Ramanis 2, Diouf, Diop O. 23. All. Bettarini.

 

 

CIVIDALE DEL FRIULI: Obiettivo raggiunto per la formazione Under 18 del Progetto Giovani Cantù che espugna il campo di Feletto per 70 a 66 nell’ultima, ininfluente, partita del girone interregionale e si qualifica per lo spareggio per l’accesso alle finali nazionali.

Dopo un primo periodo equilibrato i bianco- blu allungano nel secondo quarto arrivando all’intervallo in vantaggio di 15 lunghezze grazie a una difesa molto attenta e ai punti di Tremolada e Molteni.

I padroni di casa non ci stanno e con l’impatto di un suntuoso Diop si riportano a due lunghezze di distanza a 10 minuti dal termine del match. Cantù non molla di una virgola, combatte possesso su possesso nell’ultima frazione e con una bomba di Gatti, i liberi di Molteni e un gran canestro di Nasini si aggiudica il successo per 70 a 66.

Ora la formazione Under 18 del PGC se la vedrà giovedì 25 maggio con la Consultinvest Pesaro nello spareggio secco che vale la qualificazione alle Finali Nazionali.