UNDER 14, SCONFITTA NEL DERBY PER IL PGC

web_u14eccellenza

 

ARMANI JEANS MILANO 79

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 57

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 16, Campani 4, Rosina, Colombo, Banfi, Cagnazzo, Marelli J. 12, Arnaboldi 2, Sacripanti 9, Blasi, Sivaglieri, Sanfilippo 14. All. Costacurta.

 

MILANO – Sconfitta nel derby per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si arrende sul campo dell’Armani Jeans Milano per 79 a 57.

L’avvio di partita è favorevole ai padroni di casa che nei primi minuti volano sul 14 a 2. I bianco-blu si sbloccano in attacco solo nella seconda parte del quarto con i canestri di Marelli e Sacripanti, ma rimangono sul -12 (26 a 14) su cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Costacurta aumentano l’aggressività difensiva, trovano un buon ritmo offensivo costruendo ottime soluzioni di squadra e, con le conclusioni di Sanfilippo, si avvicinano sul -10 (42 a 32) dell’intervallo.

Gli ospiti arrivano fino al -8 a inizio del secondo tempo. I bianco- rossi sono però bravi a recuperare tre palloni consecutivi e a riallungare sul 62 a 44 a 10 minuti dal termine del match nonostante l’impatto di un positivo Bresolin.

Nell’ultima frazione i canturini mettono in campo tutte le energie rimaste, ma i milanesi controllano il divario e conquistano la vittoria con il punteggio di 79 a 57.

Prossimo impegno per la formazione U14 del PGC sabato 13 maggio alle ore 17.00 a Brescia.