UNDER 14, PRONTO RISCATTO A CORBETTA PER IL PGC

web_u14eccellenza

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 76

CBC CORBETTA 49

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 12, Campani 8, Rosina 10, Orefice 2, Banfi 3, Cagnazzo 5, Marelli J. 15, Marelli L. 4, Sacripanti 5, Blasi 10, Sivaglieri, Sanfilippo 2. All. Costacurta.

 

CORBETTA – Vittoria in trasferta per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si impone a Corbetta con il punteggio di 76 a 49.

Avvio di partita molto equilibrato con i bianco-blu che provano a scappare con i canestri di Jacopo Marelli e Rosina, ma per 4 minuti non trovano la via del canestro permettendo ai padroni di casa di riavvicinarsi sul -4 (14 a 10) di fine primo quarto.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Costacurta continuano a faticare in attacco contro i raddoppi avversari e vengono raggiunti sul 16 a 16 di metà frazione. Proprio nel momento più complicato gli ospiti ritrovano però ritmo nella metà campo offensiva e, con le conclusioni di Blasi e Bresolin e una buona aggressività difensiva, allungano sul +10 (34 a 24) dell’intervallo.

A inizio del secondo tempo i canturini, pur allentando un po’ le maglie difensive, colpiscono con buone soluzioni di squadra e arrivano ad avere anche 18 lunghezze di vantaggio prima che la reazione dei milanesi fissi il punteggio sul 41 a 55 di fine terzo periodo.

Nell’ultimo quarto i bianco-blu concedono poco agli avversari e, con i canestri di Campani e il positivo apporto di tutti i ragazzi a referto, dilatano il vantaggio e controllano la partita conquistando la vittoria con il punteggio di 76 a 49.

Prossimo impegno per la formazione Under 14 del PGC martedì 9 maggio alle ore 20.00 a Milano contro l’Armani Junior.