UNDER 18 REGIONALE, IL PGC SI QUALIFICA AI PLAYOFF

u18reg

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 87

POLISPOSRTIVA COMENSE 75

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Masocco 10, Varesano 8, Borghi 6, Benvenuti 3, Moscatelli 5, Montorfano 2, Mangeruca 10, Castelli 18, Baparapè 16, Sala 3, Molteni 3, Poletto 3. All. Costacurta.

 

CANTU’ – Vittoria interna per la formazione Under 18 del Progetto Giovani Cantù che si impone nella partita decisiva per il passaggio del turno sulla Polisportiva Comense con il punteggio di 87 a 75.

Avvio di gara favorevole ai bianco-blu che, con una difesa attenta, diverse soluzioni corali in attacco e i canestri di un positivo Castelli e di Baparapè, provano a scappare via sul 18 a 10 di fine prima frazione.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Costacurta continuano ad avere ritmo in attacco con il buon apporto di Mangeruca, ma allentano le maglie difensive e gli ospiti sono bravi, sfruttando alcune conclusioni da lontano e i troppi rimbalzi offensivi concessi, a rimanere a contatto sul punteggio di 40 a 32 dell’intervallo.

Al rientro in campo i padroni di casa mettono in campo tanta intensità e aggressività difensiva che porta a numerosi palloni recuperati di squadra trasformati in facili contropiedi. I canturini arrivano quindi a toccare anche le 25 lunghezze di vantaggio prima che gli avversari riescano a riavvicinarsi sul 68 a 47 a 10 minuti dal termine del match.

Nell’ultima frazione il trend viene ribaltato: la Comense possesso dopo possesso rientra sempre più in partita con i bianco-blu che nei primi 5 minuti faticano a trovare la via del canestro contro la difesa a zona bianco- nera. Gli ospiti tornano dunque a contatto sul -6 e sembrano avere in mano le redini della gara. I canturini però non perdono la testa e riallungano con i canestri di Masocco e di Baparapè conquistando un’importante vittoria con il punteggio di 87 a 75 e accedendo ai sedicesimi di finale dei playoff del tabellone regionale.