UNDER 15 REGIONALE, CONQUISTATO L’ACCESSO ALLA FASE FINALE

web_u15regionale

 

P.G.C.  Cantù  78  –  Bluceleste  58

P.G.C.: Marchetti 5, Camozzi 2, Bernasconi 18, Divitini, Fiorentini 9, Marelli 11, Livio 9, Zonta 4, Palmieri 17, Trecchi, Cozza 1, Dagostino 2

All. Deandrea

Parziali :  18-14; 21-14; 19-19; 20-11

Il P.G.C. vince una splendida partita contro la formazione di Bluceleste e accede meritatamente alla fase a tabellone imponendosi sull’avversario con una prova di maturità e concentrazione che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Cantù parte subito forte e con un mini break di 5 a zero prova subito a scappare via; Bluceleste  risponde e rimane incollata ai padroni di casa che chiudono tuttavia il quarto in vantaggio di due possessi.

Nella seconda frazione, I lecchesi subiscono la pressione  difensiva sotto le plance di Cantù; le ottime chiusure sui lunghi e tanti rimbalzi, permettono al Team ABC di allungare sul più undici prima della pausa lunga.

Al rientro in campo, Palmieri e Bernasconi, spingono forte in attacco, e con tre conclusioni dall’arco dilatano il distacco fra le due formazioni  fino a raggiungere il massimo vantaggio sul più venti.

La concentrazione e la voglia di far bene da parte di tutti i ragazzi di coach Deandrea prosegue anche nell’ultima frazione; Bluceleste rimane frastornata dalle ottime giocate di tutti i ragazzi chiamati sul parquet, Cantù vince meritatamente e accede ai play off avendo la consapevolezza di poter giocare all’altezza di chiunque.

In attesa di conoscere la prima avversaria per i sedicesimi, queste due settimane di allenamento serviranno ai ragazzi per preparare al meglio le ultime sfide della stagione.